LINEA NEEM

MIVET - Linea Neem
  • SHAMPOO NEEM: prodotto pulente, lenitivo e repellente pensato principalmente per cani che vivono all’esterno, in ambienti molto verdi e ad alto rischio di punture di insetti.
  • LOZIONE NEEM: prodotto repellente naturale utilizzabile come integrazione a una tipica copertura repellente chimica senza nessuna limitazione nell’uso. Il dosaggio ed il conseguente grado di copertura dipendono dal grado di rischio parassiti della zona in cui vive il cane o il gatto. Il prodotto al giusto dosaggio è attivo anche contro pulci e zecche.
Linea Neem-Mivet
Shampoo 250 ml
13.00 euro
EAN 8051070110061

Lozione 250 ml
18.00 euro
EAN 8051070110054

Proprietà naturali

L’albero di neem è originario dell’ India, dove gli usi di questa pianta sono ben noti sin dall’antichità. E’ conosciuto da almeno il 2.000 a.C.  e cresce nelle zone tropicali e sub-tropicali di Asia, Africa, America (Centro e Sud), Medio Oriente, Australia, Oceania. Ha molti altri nomi popolari come Margosa, Nimba, Lillà d’India nelle varie località di diffusione nel mondo. E’ una pianta  che può crescere fino a 25 metri, vivere fino a 300 anni.

Grazie ai principi attivi contenuti nei gherigli, nelle foglie, nella corteccia e soprattutto nei semi, il neem è utilizzato per proteggere i raccolti, il bestiame e i prodotti ad uso umano.

L’ Olio di Neem”, estratto dai semi, spremuti a freddo, contiene molecole in grado di contrastare virus, batteri, funghi, ed ha proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturanti. Le proprietà principali sono antisettiche e cicatrizzanti.

Risulta difficile che si possa sviluppare una resistenza  bei confronti dell’olio di neem da parte di parassiti ed insetti. In India i passeri aggiungono spesso foglie di neem ai loro nidi e si è notato un’assenza di parassiti all’interno degli stessi.

L’olio di neem non risulta tossico ai normali dosaggi di impiego ed è di facile l’utilizzo e maneggevolezza.

Per uso veterinario è risolutivo su punture e morsi di insetti e parassiti e anche  in caso di morsi e graffi di altri animali. E’ considerato il miglior fitoterapico naturale contro le infestazioni da pulci: è infatti capace di sterminarne non solo lo stadio adulto, ma pure le uova e le larve. Inoltre è un efficacissimo repellente per zanzare e flebotomi perché gli insetti non ne sopportano l’odore.

L’olio di neem frizionato sul pelo di gatti e cani, agisce creando un effetto barriera, lenendo e purificando la cute irritata dalle morsicature degli insetti. Durante l’estate è consigliabile spruzzare questo olio sul pelo degli animali più frequentemente rispetto agli altri periodi dell’anno.

Un consiglio anche per noi: qualche goccia di olio di Neem in acqua stagnante (sottovasi, vasi con fiori, grondaie, piccoli depositi non copribili, ecc.) impedisce alle larve di zanzara di svilupparsi.

Modalità d’uso

Shampoo: Spruzzare il prodotto due volte al giorno in modo uniforme sul pelo dell’animale mantenendo una distanza di 10-15
centimetri. Evitare il contatto con occhi e mucose esterne.

Lozione: sul pelo dell’animale mantenendo una distanza di 10-15 centimetri. Evitare il contatto con occhi e mucose esterne.

Ingredienti

Shampoo: Aqua, Propylene Glycol, Media Azadirachta Seed Oil, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil, Polysorbate 20, Cymbopogon Nardus Oil, Pelargonium Graveolens Oil, Salvia Officinalis Extract, Imidazolidinyl Urea, Potassium Sorbae

Lozione: Aqua, Propylene Glycol, Media Azadirachta Seed Oil, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil, Polysorbate 20, Cymbopogon Nardus Oil, Pelargonium Graveolens Oil, Salvia Officinalis Extract, Imidazolidinyl Urea, Potassium Sorbate

Follow by Email
Facebook
Twitter
Linkedin